Ciao, sono Elena e sono un’illustratrice.

Questo è il mio sketchbook, un posto speciale dove mi sento libera di esprimere la mia creatività!

Negli anni ne ho riempiti davvero tantissimi: le loro pagine raccontano le mie giornate, i luoghi che ho visitato, le piccole scoperte quotidiane fatte di segni e colori.

Molti pensano che esprimersi in modo creativo sia difficile, qualche cosa di adatto solo a chi sa disegnare.

In realtà è più semplice di quanto pensi: disegnare, colorare, scarabocchiare è qualche cosa che facciamo in modo spontaneo sin da bambini. Non è altro che mettere un segno dopo l’altro, tutto qui.

Se sai disegnare un quadrato, un cerchio e un triangolo hai già a disposizione tutto ciò che ti serve per riempire una pagina con la tua creatività.

Il segreto è non giudicarsi e non farsi giudicare. I tuoi disegni, i tuoi scarabocchi sono tuoi, solo tuoi. Non serve che il mondo li veda, non devi preoccuparti del giudizio degli altri.
E, cosa ancora più importante, non preoccuparti nemmeno del tuo di giudizio. Metti a tacere quella vocina fastidiosa che ti ripete in continuazione “stai sbagliando tutto!”.

Non preoccuparti del risultato, concentrati sul momento, sulla scoperta. Divertiti per ciò che stai facendo, non per come verrà.

Perché sono il divertimento e
la curiosità i veri segreti di una vita creativa e felice!

Perciò, se desideri liberare la tua creatività, prendi un foglio di carta, una manciata di colori e lasciati andare senza preoccuparti del risultato. Bastano pochi minuti per disegnare, scarabocchiare e colorare godendoti il momento e ascoltando il rumore della tua mano sul foglio di carta.

Ciao e buona creatività!