Prepara gli acquerelli: la natura ti aspetta!

Ciao sono Elena e sono un’illustratrice!
Fiori e piante sono da sempre il soggetto che preferisco: adoro osservarli, disegnarli e trasformarli con il mio stile per illustrare libri dedicati a grandi e piccoli.

Il mio sketchbook è come una serra: al suo interno coltivo le mie idee floreali ed è qui che prendono forme i miei piccoli giardini. Disegnare e illustrare la natura è un modo bellissimo per rilassarsi, per trovare l’ispirazione e dare nuova linfa alla nostra creatività.

Durante il corso imparerai come osservare e disegnare i fiori per comprenderli al meglio; vedrai i miei sketchbook e scoprirai tanti modi per riempire le tue pagine.

E non mancherà il colore, rigorosamente ad acquerello: imparerai diverse tecniche per dare vita ai tuoi disegni con sfumature e toni vibranti e dipingerai insieme a me dei fiori nel tuo stile.

Questo corso è dedicato a tutti coloro che, come me, amano passeggiare nel verde con un quaderno e dei colori come compagni di viaggio.

Perciò, se ami la natura e adori disegnare, prepara carta e acquarelli, clicca sul pulsante qui sotto e partecipa al corso “Acquarello Creativo: fiori e colori”.

Ciao e buona creatività 😉

Perché ci sono infiniti modi di essere creativi: è solo provandoci che troverai la tua strada.
E l’acquarello è un fantastico modo di iniziare la tua ricerca!

Contenuti del Corso

Il corso si divide in 5 lezioni per una durata totale di 2 ore.
Ecco i contenuti nel dettaglio:

Fiori ad inchiostro: conoscerli
per disegnarli al meglio!

Il primo passo per delle illustrazioni floreali efficaci è conoscere il nostro soggetto.
In questa lezione scoprirai come osservare i fiori, il modo migliore per disegnarli e studiarli e vedrai tante fonti d’ispirazione dalle quale trarre nuove idee per i tuoi disegni.

Inchiostro e acquarello,
un connubio perfetto

Velature e sfumature sono l’anima dell’acquarello: in questo video vedrai come si realizzano e dipingeremo insieme un bellissimo pattern astratto.

Piccoli trucchi per migliorare
occhio e mano

Disegnare piante e fiori può sembrare difficile e frustrante.
In questa lezione ti spiegherò un semplice esercizio che ti permetterà di sintetizzare le forme e dar vita a linee fluide e naturali.

Dipingiamo a tutto colore!

Ora che hai preso mano con inchiostro e colore è ora di “saltare senza paracadute”!
Creerai un’illustrazione affidandoti solamente all’acquarello, e scoprirai quanto sia divertente 😉

Fiori e colori, nel tuo stile

A questo punto per pronto per disegnare con il tuo stile!
Segui il mio processo pittorico passo-passo e realizza insieme a me un’illustrazione floreale unica che parla della tua creatività!

Se vuoi partecipare al corso online Acquarello Creativo: fiori e colori clicca sul pulsante qui sotto e prepara i tuoi acquarelli: è venuto il momento di liberare la tua creatività!

Shopping Basket