Creativi per Natura: disegnando si impara!

Disegnare è un’esperienza bellissima. E i bambini lo sanno bene!
Date loro un foglio bianco e dei colori  e in breve lo riempiranno con mondi fantastici e storie avventurose.

Perdersi nelle proprie illustrazioni è un’attività che fa crescere e sviluppa la creatività. Disegnare aiuta i bambini ad esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni; sviluppa in loro la capacità di pensare in modo astratto e di rappresentare concetti complessi.

Non solo: permette ai bambini di confrontarsi con piccole sfide di problem solving, come i colori da dare ad un personaggio o il modo in cui rappresentare in modo riconoscibile ciò che si sta guardando.

“Attraverso il disegno i bambini non solo sono in grado di vedere ciò che stanno pensando, hanno anche la possibilità di giocare con le loro idee e di trasformarle”
Magaret Brooks - University of New England

E’ da queste considerazioni che è nato il corso “Creativi Per Natura”, una serie di lezioni online per insegnare ai bambini a giocare con il disegno.

Pensato e realizzato dall’illustratrice Elena Veronesi, mostra a piccoli (e grandi) come realizzare semplici disegni e illustra tante tecniche per liberare la fantasia. Compreso nel corso c’è anche il libro “Creativi per Natura”, con attività divertenti da disegnare durante l’estate e piccoli lavoretti manuali per divertirsi in compagnia.

Perché ci sono infiniti modi di essere creativi: è solo provandoci che troverai la tua strada.
E l’acquarello è un fantastico modo di iniziare la tua ricerca!

Contenuti del Corso

Ecco i contenuti del corso Creativi Per Natura:

Amiche formiche

Le formiche sono degli animali eccezionali! Le loro “case” sono articolate e super organizzate.
Aiuta questa colonia ad arredare il loro nuovo formicaio e divertiti a disegnare insieme a me tanti simpatici particolari.

Trasformiamo le foglie

Hai mai notato quante forme diverse può avere una foglia? E quante figure puoi riconoscere tra le sue venature? Illustra insieme a me queste due pagine e divertiamoci ad inventare pesci e uccellini!

Disegnamo una collezione

Ghiande, rametti, sassolini e conchiglie: quante collezioni si possono fare con la natura!
Aiutami a riempire questi vasetti e disegna insieme a me tante simpatiche raccolte!

Fiori in vaso

Narcisi, tulipani, margherite e cactus: i fiori che si possono disegnare sono davvero infiniti!
Riempiamo insiemi questi vasi e scopri tante nuove tecniche per illustrare le tue pagine.

Piante a collage

Hai mai disegnato con carta e forbici? No?!
Allora è arrivato il momento di giocare con il collage e riempire insieme a me una nuova pagina con tanti bouquet colorati!

Se vuoi partecipare al corso online Creativi per Natura clicca sul pulsante qui sotto e prepara il tuo quaderno: è venuto il momento di liberare la tua creatività!

Shopping Basket